Associazione Pescatori Milano - K8

Mulinello shimano exage 2500 FA

« Older   Newer »
  Share  
FENOMENO
view post Posted on 26/10/2005, 16:50




CITAZIONE
Capita che alle volte su prodotti di questa fascia di costi si abbassino gli standard di controllo.
Se il gioco è troppo ridotto, ed il mulino è in ordine, allora è un errore di progetto.

Qui vorrei sentire i possessori......secondo me e' uno standard di tale mulinello, non credo ci siano difetti strutturali.
CITAZIONE
In fin dei conti l'archetto si apre in una sola posizione comoda.

Non e' sola una posizione ma quasi, diciamo un 90° dell'archetto vengono coperti, gli altri no
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 16:53
Avatar

Bass Pride

Group:
Member
Posts:
4,374
Location:
Milano City

Status:


CITAZIONE (FENOMENO @ 26/10/2005, 17:43)
Osvaldo,
chiuderlo a mano puo' anche andare in bene in un lago,fiume, ma se ci peschi in torrente in spazi brevissimi, a volte come l'esca tocca l'acqua devi cominciare il recupero.Quella frazione di tempo in cui si chiude manualmente a volte e' letale.
Esatto Paolo, alcuni modelli hanno una "parte di blocco" piu' ampia di altre e non capisco il perche'.E' vero forse e' una sicura in piu' in fase di lancio, ma io col super aero e con un tica non ho questo "problema".

Scusa Efrem, ma io in torrente controllo l'uscita con il dito sulla bobina, quindi appena tocca l'acqua sono già in pesca, poi sollevo la canna per tenere il filo in trazione e nel frattempo chiudo l'archetto a mano.
E' meno rumoroso, non creo dei contraccolpi sul nylon con la chiusura automatica dell'archetto e evito ogni sorta di parrucche.

Provaci pure tu.



CITAZIONE (FENOMENO @ 26/10/2005, 17:50)
Non e' sola una posizione ma quasi, diciamo un 90° dell'archetto vengono coperti, gli altri no

Mizzega, mica è poco. Un quarto di giro del rotore è giusto.
 
Web  Top
00ufo AdS
view post Posted on 26/10/2005, 16:53




CITAZIONE (IlCalda K8 @ 26/10/2005, 17:53)
Scusa Efrem, ma io in torrente controllo l'uscita con il dito sulla bobina, quindi appena tocca l'acqua sono già in pesca, poi sollevo la canna per tenere il filo in trazione e nel frattempo chiudo l'archetto a mano.
E' meno rumoroso, non creo dei contraccolpi sul nylon con la chiusura automatica dell'archetto e evito ogni sorta di parrucche.

Provaci pure tu.

Quoto!
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 16:54
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


CITAZIONE (00ufo AdS @ 26/10/2005, 17:53)
CITAZIONE (IlCalda K8 @ 26/10/2005, 17:53)
Scusa Efrem, ma io in torrente controllo l'uscita con il dito sulla bobina, quindi appena tocca l'acqua sono già in pesca, poi sollevo la canna per tenere il filo in trazione e nel frattempo chiudo l'archetto a mano.
E' meno rumoroso, non creo dei contraccolpi sul nylon con la chiusura automatica dell'archetto e evito ogni sorta di parrucche.

Provaci pure tu.

Quoto!

Meno male che quoti anche tu!
 
Top
00ufo AdS
view post Posted on 26/10/2005, 16:57




CITAZIONE (Osvaldo K8 @ 26/10/2005, 17:54)
CITAZIONE (00ufo AdS @ 26/10/2005, 17:53)
CITAZIONE (IlCalda K8 @ 26/10/2005, 17:53)
Scusa Efrem, ma io in torrente controllo l'uscita con il dito sulla bobina, quindi appena tocca l'acqua sono già in pesca, poi sollevo la canna per tenere il filo in trazione e nel frattempo chiudo l'archetto a mano.
E' meno rumoroso, non creo dei contraccolpi sul nylon con la chiusura automatica dell'archetto e evito ogni sorta di parrucche.

Provaci pure tu.

Quoto!

Meno male che quoti anche tu!

Perchè avevi dei dubbi in proposito???!!! mad.gif

Paolo
 
Top
19 replies since 26/10/2005, 10:12   2984 views
  Share