Associazione Pescatori Milano - K8

Regolamento Laghetti "LE BARAGGE" Garlasco - PV -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2005, 13:59
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


Regolamento Laghetti "LE BARAGGE" Garlasco - PV -

Fly Angling Club Vigevano – K8 Associazione Pescatori Milano

1) La pesca è consentita esclusivamente con i seguenti mezzi, tecniche ed esche artificiali:
Mosca - Spinning con amo singolo senza ardiglione o con ardiglione schiacciato.
Vietato l’uso di esche siliconiche

2) Ogni pescatore ha l'obbligo di rimettere in acqua il pesce catturato senza arrecargli danno e nel minor tempo possibile.

3) Le operazioni di slamatura devono avvenire con mano bagnata e, se necessario, con l'ausilio di strumentazione idonea (pinzette, slamatore, ecc.).

4) Non è ammesso portare nel luogo di pesca pesci anche se catturati in altro luogo nonché esche e/o attrezzature non consentite dal presente regolamento.

6) E' ammesso l'utilizzo od il possesso di guadino a maglia fine.

7) L'accesso al lago è consentito ai soli pescatori muniti di permesso.

8)Il pescatore esercita la pesca a suo esclusivo rischio e pericolo ed esonera i gestori da qualsiasi responsabilità per danni o sinistri che dovessero verificarsi.

9)Prezzi e abbonamenti:
Per i Soci delle due Società (Fly Angling Club Vigevano e K8-APM) il costo
del permesso giornaliero è di Euro 5 (cinque)

Per i non Soci delle due Società il prezzo del giornaliero è di Euro 8 (otto)

Sono previsti abbonamenti al costo di:
20 Euro per i Soci che danno diritto a 5 giornalieri

Tessera stagionale (solo per i soci Fly/K8) di 60 Euro, consentita la pesca tutti i giorni della settimana e per tutta la durate della stagione della riserva.

Tutti permessi sono nominali e non cedibili ad altri

Il pescatore è tenuto a compilare il permesso di pesca in tutte le sue parti.

I permessi sono reperibili presso le sedi delle due Società

Edited by Osvaldo K8 - 10/10/2005, 15:03
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 16:05
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


Viste le catture di ieri a Garlasco ci vogliono due righe di regolamento per chi pesca solo il luccio nel lago.

1)Consentite le esche, anche siliconiche, di notevole misura armate con una sola ancoretta con ardiglioni schiacciati
2)Slamare ove possibile il luccio in acqua

se vi viene in mente altro fatemi sapere
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 19:21
Avatar

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Group:
SOCIO K8
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (Osvaldo K8 @ 24/10/2005, 17:05)
Viste le catture di ieri a Garlasco ci vogliono due righe di regolamento per chi pesca solo il luccio nel lago.

1)Consentite le esche, anche siliconiche, di notevole misura armate con una sola ancoretta con ardiglioni schiacciati
2)Slamare ove possibile il luccio in acqua

se vi viene in mente altro fatemi sapere

Così mi tagli le gambe per l'utilizzo di Fins Fish, jerk e compagnia bella....
sad.gif cry.gif cry.gif
Il fatto è che utilizzando esche grosse non puoi eliminare un'ancoretta si sbilancia il nuoto....
Per il discorso di ardiglioni invece sono d'accordo
Oltre a questo bisogna stabilire la misura minima per l'utilizzo di siliconici da destinarsi al luccio
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 07:08
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 24/10/2005, 20:21)
CITAZIONE (Osvaldo K8 @ 24/10/2005, 17:05)
Viste le catture di ieri a Garlasco ci vogliono due righe di regolamento per chi pesca solo il luccio nel lago.

1)Consentite le esche, anche siliconiche, di notevole misura armate con una sola ancoretta con ardiglioni schiacciati
2)Slamare ove possibile il luccio in acqua

se vi viene in mente altro fatemi sapere

Così mi tagli le gambe per l'utilizzo di Fins Fish, jerk e compagnia bella....
sad.gif cry.gif cry.gif
Il fatto è che utilizzando esche grosse non puoi eliminare un'ancoretta si sbilancia il nuoto....
Per il discorso di ardiglioni invece sono d'accordo
Oltre a questo bisogna stabilire la misura minima per l'utilizzo di siliconici da destinarsi al luccio

allora scrivi tu due righe!!
proponi e dopo si decide il da farsi
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 08:41
Avatar

Bass Pride

Group:
Member
Posts:
4,374
Location:
Milano City

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 24/10/2005, 20:21)
Così mi tagli le gambe per l'utilizzo di Fins Fish, jerk e compagnia bella....
sad.gif cry.gif cry.gif
Il fatto è che utilizzando esche grosse non puoi eliminare un'ancoretta si sbilancia il nuoto....

Ciccio, così evitiamo di sbudellare il lucci una volta catturati.
Sei sensibile al luccio solo se è catturato al Piano? sleep.gif
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2005, 12:31
Avatar

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Group:
SOCIO K8
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sui jerk l'ancoretta si può eliminare senza troppi patemi di sbilanciamento , ma sui minnow non è possibile non pregiudicarne il nuoto....
CITAZIONE
Sei sensibile al luccio solo se è catturato al Piano?  
Ovviamente no anche perchè lì pesco con ardiglioni e ancorette, sono sensibile al luccio indipendentemente dal posto in cui pesco, quello che pensavo era di poter utilizzare esche senza ardiglione ma di lasciare le ancorette o sostituirle con ancorette più piccole senza ardiglione, nel caso di minnow con 3 ancorrette se ne tengono solo due. Mi rendo conto che questo è un problema. Oltre a questo metterei una misura minima per il minnow in modo tale da evitare l'attacco da parte delle trote ed evitare che il luccio rischi di ingoiare l'esca.... che ne dite??
Se si decide per l'ancoretta singola troverò il modo di bilanciare poi gli artificiali usati....

Edited by Cicciospin AdS - 25/10/2005, 13:32
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 13:09
Avatar

Bass Pride

Group:
Member
Posts:
4,374
Location:
Milano City

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 25/10/2005, 13:31)
Ovviamente no anche perchè lì pesco con ardiglioni e ancorette

Allora, se siamo sensibili ai "nostri" lucci, sarà il caso che accantoniamo l'idea di usare esche con ancorette e robe varie.

Mi dispiace se il tal artificiale risulterà sbilanciato, vorrà dire che non lo si userà.

In fin dei conti, se i lucci a Garlasco sono un "gioco", vediamo di non romperlo subito.

Anzi, paradossalmente, potremmo noi fondatori usare artificiali senza ami, solo per vedere l'attacco wink.gif
 
Web  Top
Spinno AdS
view post Posted on 25/10/2005, 13:10




CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 25/10/2005, 13:31)
Se si decide per l'ancoretta singola troverò il modo di bilanciare poi gli artificiali usati....

Ciccio, so che sputtaneresti un ancoretta, ma se per mantenere l'assetto corretto del minnows tranci via solo la prima parte degli ami dell'ancoretta centrale lasciando intatta solo quella posteriore schiacciando ovviamente gli ardiglioni?
Per il regolamento non citerei niente, si rischia di creare confusione e malintesi.
Tanto un altro che ti vede pescare con un affare da 30 cm ti prende per pazzo e non sta neanche a discutere con te biggrin.gif
 
Top
00ufo AdS
view post Posted on 25/10/2005, 13:30




CITAZIONE (IlCalda K8 @ 25/10/2005, 14:09)
Anzi, paradossalmente, potremmo noi fondatori usare artificiali senza ami, solo per vedere l'attacco wink.gif

w00t.gif Questa è la strada!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 13:57
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


CITAZIONE
Sui jerk l'ancoretta si può eliminare senza troppi patemi di sbilanciamento , ma sui minnow non è possibile non pregiudicarne il nuoto....

allora io son fesso che tolgo ancoretta (in pancia) e poi faccio amo singolo (di coda) e i mie minnow prendono lo stesso!?!?
faccio così con minnow fino a 10 cm!!

CITAZIONE
sono sensibile al luccio indipendentemente dal posto in cui pesco,

allora lascia stare quelli di Garlasco!!

CITAZIONE
Oltre a questo metterei una misura minima per il minnow in modo tale da evitare l'attacco da parte delle trote ed evitare che il luccio rischi di ingoiare l'esca.... che ne dite??

40 cm di misura minima va bene? si va bene!!
così ho deciso!!

CITAZIONE
Se si decide per l'ancoretta singola troverò il modo di bilanciare poi gli artificiali usati....

inizia a trovare il modo!!
se vuoi pescare ancora i lucci a Garlasco è così

perchè invece di infoiarti per i lucci di Garlasco, nel lago trota, non provi a pescarli nel terzo lago?
lo so è sporco!
allora fai così, prima pulisci per bene il lago utilizzando tutte le ancorette che vuoi, dopo ripopoliamo, dopo ti peschi i tuoi lucci

 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 15:37
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


prima che Ciccio si mette a piangere biggrin.gif non sono incazzoso con lui, ci mancherebbe, solo che se si deve fare un regolamento, si deve fare bene, non come vuoi tu e a seconda delle situazioni!
 
Top
elpersighin
view post Posted on 25/10/2005, 16:27




CITAZIONE (Osvaldo K8 @ 25/10/2005, 14:57)
CITAZIONE
Sui jerk l'ancoretta si può eliminare senza troppi patemi di sbilanciamento , ma sui minnow non è possibile non pregiudicarne il nuoto....

allora io son fesso che tolgo ancoretta (in pancia) e poi faccio amo singolo (di coda) e i mie minnow prendono lo stesso!?!?
faccio così con minnow fino a 10 cm!!

CITAZIONE
sono sensibile al luccio indipendentemente dal posto in cui pesco,

allora lascia stare quelli di Garlasco!!

CITAZIONE
Oltre a questo metterei una misura minima per il minnow in modo tale da evitare l'attacco da parte delle trote ed evitare che il luccio rischi di ingoiare l'esca.... che ne dite??

40 cm di misura minima va bene? si va bene!!
così ho deciso!!

CITAZIONE
Se si decide per l'ancoretta singola troverò il modo di bilanciare poi gli artificiali usati....

inizia a trovare il modo!!
se vuoi pescare ancora i lucci a Garlasco è così

perchè invece di infoiarti per i lucci di Garlasco, nel lago trota, non provi a pescarli nel terzo lago?
lo so è sporco!
allora fai così, prima pulisci per bene il lago utilizzando tutte le ancorette che vuoi, dopo ripopoliamo, dopo ti peschi i tuoi lucci

scusate posso dire la mia ?

ma pescare i lucci a VN no è ?

fide... se ho preso io... non prende ciccio ?!?!?! wink.gif
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 16:37
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


CITAZIONE (elpersighin @ 25/10/2005, 17:27)
scusate posso dire la mia ?

ma pescare i lucci a VN no è ?


è quello che dico io!!

ma sai Ciccio sta invecchiando vuole un posto agevole e non da cinghiali come Villanova

lì lui è meglio che non ci mette piede
 
Top
00ufo AdS
view post Posted on 25/10/2005, 16:45




CITAZIONE (Osvaldo K8 @ 25/10/2005, 17:37)
CITAZIONE (elpersighin @ 25/10/2005, 17:27)
scusate posso dire la mia ?

ma pescare i lucci a VN no è ?


è quello che dico io!!

ma sai Ciccio sta invecchiando vuole un posto agevole e non da cinghiali come Villanova

lì lui è meglio che non ci mette piede

Cazzo ma siete proprio mestruate oggi!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
view post Posted on 25/10/2005, 16:48
Avatar

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Group:
SOCIO K8
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE
ma se per mantenere l'assetto corretto del minnows tranci via solo la prima parte degli ami dell'ancoretta centrale lasciando intatta solo quella posteriore

Sai che l'idea non è scema??? Anzi....
CITAZIONE
Tanto un altro che ti vede pescare con un affare da 30 cm ti prende per pazzo e non sta neanche a discutere con te

biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
CITAZIONE
allora io son fesso che tolgo ancoretta (in pancia) e poi faccio amo singolo (di coda) e i mie minnow prendono lo stesso!?!?
faccio così con minnow fino a 10 cm!!

Ehm Samy... i minnow che uso sono io sono da circa 20cm e il nuoto si sbilancia senza ancorette ma Spinno mi ha dato un buon suggerimento....
CITAZIONE
40 cm di misura minima va bene? si va bene!!
così ho deciso!!

Non ti incazzare che ti fa male alla salute biggrin.gif biggrin.gif
CITAZIONE
perchè invece di infoiarti per i lucci di Garlasco

Mica mi sono infoiato, non ho messo le faccine nella fretta biggrin.gif biggrin.gif
CITAZIONE
se si deve fare un regolamento, si deve fare bene, non come vuoi tu e a seconda delle situazioni!

Ci mancherebbe è ovvio che si deve fare bene il mio era un suggerimento
 
Top
18 replies since 10/10/2005, 13:59   646 views
  Share