Associazione Pescatori Milano - K8

Canna GLoomis SBR813C

« Older   Newer »
  Share  
00ufo AdS
icon10  view post Posted on 27/10/2005, 16:41




Mi permetto di introdurre questa spettacolare canna traducendo barbaramente la descrizione della casa:
Come in tante altre tecniche di pesca al bass, la chiave è tutta nella ripetizione e nella
costanza. Qualunque di mille lanci potrebbe essere il pesce della vita, disporre così costantemente la vostra esca nella zona è estremamente importante. Queste canne sono accurate , rigide e d estremamamente potenti, tuttavia anche la tocca più lieve sembrerà come un'esplosione. Esistono sette modelli disegnati per pescare con gli spinner esattamente come si dovrebbe, con potenze che variano dal light al pesante e lunghezze che vanno dal 5'6" a 7'2". Il tip extra-fast permette di effettuare lanci in qualsiasi tipo di cover, da dove, grazie all'infinita riserva di potenza, riuscirete a strappare anche il bass più grosso dall'intrico più grande!!! aggiungete un'azione veloce e una sensibilità che vi aiuta a sentire ogni roccia, ramo o ostacolo che incontrerete. Anelli fuji in alconite e portamulinello Fuji ESC con blank esposto (tranne la 864C) combinati con la lunghezza dell'impugnatura le rendono estremamente confortevoli ed efficienti. Finita con vernice di un rosso "profondo" con legature in nero. Immaginatevi la canna perfetta per gli spinnerbait, così perfetta che non la lascereste mai! cercate solo di non dimenticarvi come si usano le altre tecniche!!!

Serie
Modello Nr. / Lunghezza / Line Weight / Lure Weight


SBR661C 5'6" 8 - 12 1/4 - 3/8
SBR751C 6'3" 8 - 12 1/4 - 3/8
SBR752C 6'3" 10 - 17 3/8 - 1/2
SBR811C 6'9" 8 - 12 1/4 - 3/8
SBR812C 6'9" 10 - 17 3/8 - 1/2
SBR813C 6'9" 12 - 20 1/2 - 3/4
SBR864C 7'2" 12 - 25 3/4 - 1 1/2


La canna in mio possesso è la SBR813C, 6piedi e 9" di potenza allo stato puro!!! E' infatti immediata la sensazione di potenza intrinseca che hanno queste canne! Già normalmente sul mercato americano incontriamo con relativa facilità i cosiddetti paletti, ma questa è una serie che li supera tutti! riuscireste a cavare senza troppa fatica un bonzo dallo sporco più sporco, e sentireste anche le tocche più "subdole" (forse meglio dire corte sullo spinner!) durante il recupero più veloce! Canna quindi maschia , ma che sa abbinare a questa potenza una grande sensibilità!
Non oso immaginare cosa sia la sorella maggiore, la SBR864C che lanciando fino a 1 1/2 oz. dovrebbe essere l'ideale per la pesca del luccio con grossi spinner!
Costo intorno ai 200€, veramente ben spesi.

PS: spesso sento di gente che usa la stessa canna per spinner e crank! ERESIA IMHO, perchè forse non esistono esce che necessitano di attrezzature più diverse! (a breve su questi teleschermi la recensione del modello da crank!)


Paolo

Attached Image: 2_v2_m56577569830482019.jpg

2_v2_m56577569830482019.jpg

 
Top
elpersighin
view post Posted on 27/10/2005, 17:16




mi hanno sempre infoiato le GLoomis, (beh ad essere sincero anche le Fennwick e le Ugly Stick... ma qs discorso lo sviscererei in altra sede...) ma vuoi per pigrizia, per colpo di fulmine a prima vista e sesso ultraorgasmico con la mia attuale amatissima Falcon, e anche e soprattutto per carenza di liquidità... non mi sono mai avventurato nel mondo della grande G...

Premetto: non ho una grandissima esperienza di canne da spinning, tanto quanto ne ha chi pratica questa tecnica da molti anni, ma in qs mesi che ho usato assiduamente la mia bambina ho, bene o male, per caratteristiche di tecniche di pesca, capito e constatato l' importanza di alcune peculiarità della canna che si ha in mano.

Ad esempio, non ho mai avuto in mano una morbidona giapponese, e quindi non saprei come apprezzarne l' azione slow... ma di per certo apprezzo la rigidità e la sensibilità vitrea e cristallina del pezzo che si ha in mano.

Nel caso specifico di questa canna, vorrei fare due domande:

1. è da casting ?
2. lancia fino 1 oncia e mezza la SBR864C ?

bene, a prescindere la mia endemica allergia alle misure angla-mericane che tra yard once e galloni non ci capisco una fava... faccio prima a chiedere se è quello che cerco, e se non lo è qual' è la canna della grande G che farebbe per me:

vorrei lanciare con sicurezza di "buttare l' artificiale dove dico io..." pezzi fino a 60 80 grammi (preferibilmente reali...) che sia da spinning, e che sia non rigida... di più... proprio che non si pieghi nemmeno se c'è attaccato un tonno da 8 quintali... tongue.gif e sapere eventualmente quale è la lunghezza adatta...

Poi il discorso sulle Fennwick e le Ugly Stick mi piacerebbe sviscerarlo facendo magari un altro post nella sezione apposita... se no osvy mi cazzia... biggrin.gif tongue.gif

Edited by elpersighin - 27/10/2005, 18:19
 
Top
00ufo AdS
view post Posted on 27/10/2005, 19:36




CITAZIONE (elpersighin @ 27/10/2005, 18:16)
Nel caso specifico di questa canna, vorrei fare due domande:

1. è da casting ?
2. lancia fino 1 oncia e mezza la SBR864C ?

1 Si la canna è da casting! o meglio lo sono tutte!!(lo spinnerbait è fondamentalmente un'esca da casting - ma chiaro che lo si può usare anche con canna da spinning!!)
2 Si La 864 lancia fino a 1 1/2 oz.

Tutte le canne della serie SBR sono da casting!

Per ora ti do il link all sito della GLoomis, domani magari in un nuovo post proviamo ad individuare quella che potrebbe fare al caso tuo!

GLoomis

Ciao
Paolo
 
Top
the_boss
view post Posted on 27/10/2005, 22:09




quanto costa quella da una e mezza?!? shifty.gif
x natale voglio una canna da spinner o da crank pesante, aspetto la recensione di quella da crank, e i domando, tale differenza la vedi anche su spinner e crank da 40 grammi in su?
spinner, quindi anche cucchiai rotanti?!?
 
Top
manny_piker
view post Posted on 25/5/2009, 16:21




ma non esiste una loomis più generica per le esche da usare? o solo da spiner bait?
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 08:55
Avatar

K8

Group:
Administrator
Posts:
3,658
Location:
Vidigulfo

Status:


CITAZIONE (manny_piker @ 25/5/2009, 17:21)
ma non esiste una loomis più generica per le esche da usare? o solo da spiner bait?

intanto benvenuto

dipende da quel che ci vuoi pescare e con cosa
comunque ci sono loomis adatte solo a spinner

se ci dici un pò quel che ci vuoi fare?
 
Top
5 replies since 27/10/2005, 16:41   1420 views
  Share