Associazione Pescatori Milano - K8

Ibridazione, lancio un argomento

« Older   Newer »
  Share  
the_boss
view post Posted on 17/2/2006, 15:19 by: the_boss




ciccio il nostrano e il northern propriamente non si ibridano, sono la stessa specie, ma di varieta' diverse
il nostrano si ibrida ad esempio col musky, specie diverse, ibrido in questo caso sterile, e col luccio siberiano, ibrido mi sembra fertile
io non so se gli ibridi tra fario e marmorata son fertili o sterili
mi pare che una volta la marmorata fosse classificata come una dele sottospecie delle fario, forse ora la classificazione e' cambiata
bisogna guardare i nomi latini
se sono entrambe salmo trutta allora si ibridano, anzi, si incrociano, in quanto sono entrambe della stessa specie, e i figli sono fertili, con meta' del materiale della madre e meta' del padre, che pero' si puo' vedere nei geni, mentre a livello estetico potrebbero sembrare + fario o + marmorate, nn si puo' dire a priori
se invece fario e marmorate appartengono a specie diverse, allora non e' detto che gli ibridi siano fertili
comunque nel caso i figli siano fertili, in teoria, un ibrido che si accoppia di nuovo con una rustica avra' figli di nuovo sempre + simili alle rustiche, cioe' se in un certo posto si riuscisse ad avere solo riproduzione naturale, prima o poi si deve giungere di nuovo al ceppo originario, a meno che il ceppo immesso si dimostri + resistente di quello originario, accoppiandosi queindi mediamente d +, e avvicinando in questo modo il ceppo originario a quello immesso, contrariamente a quel che ci si aspetterebbe
 
Top
13 replies since 17/2/2006, 09:38   887 views
  Share