Associazione Pescatori Milano - K8

Ibridazione, lancio un argomento

« Older   Newer »
  Share  
Cicciospin AdS
view post Posted on 17/2/2006, 20:26 by: Cicciospin AdS
Avatar

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Group:
SOCIO K8
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (the_boss @ 17/2/2006, 15:19)
il nostrano si ibrida ad esempio col musky, specie diverse, ibrido in questo caso sterile, e col luccio siberiano, ibrido mi sembra fertile
io non so se gli ibridi tra fario e marmorata son fertili o sterili
mi pare che una volta la marmorata fosse classificata come una dele sottospecie delle fario, forse ora la classificazione e' cambiata
bisogna guardare i nomi latini
se sono entrambe salmo trutta allora si ibridano, anzi, si incrociano, in quanto sono entrambe della stessa specie, e i figli sono fertili, con meta' del materiale della madre e meta' del padre, che pero' si puo' vedere nei geni, mentre a livello estetico potrebbero sembrare + fario o + marmorate, nn si puo' dire a priori
se invece fario e marmorate appartengono a specie diverse, allora non e' detto che gli ibridi siano fertili
comunque nel caso i figli siano fertili, in teoria, un ibrido che si accoppia di nuovo con una rustica avra' figli di nuovo sempre + simili alle rustiche, cioe' se in un certo posto si riuscisse ad avere solo riproduzione naturale, prima o poi si deve giungere di nuovo al ceppo originario, a meno che il ceppo immesso si dimostri + resistente di quello originario, accoppiandosi queindi mediamente d +, e avvicinando in questo modo il ceppo originario a quello immesso, contrariamente a quel che ci si aspetterebbe

CITAZIONE
ciccio il nostrano e il northern propriamente non si ibridano, sono la stessa specie, ma di varieta' diverse

Ma sempre un ibrido viene fuori... smile.gif
CITAZIONE
il nostrano si ibrida ad esempio col musky

blink.gif blink.gif ma come fa il nostrano a ibridarsi con un musky visto che i nostrani sono solo in Italia?? wacko.gif blink.gif biggrin.gif
Smettila di studiare che ti fa male biggrin.gif
 
Top
13 replies since 17/2/2006, 09:38   887 views
  Share