Associazione Pescatori Milano - K8

Lago di Ghirla

« Older   Newer »
  Share  
elpersighin
view post Posted on 16/3/2006, 10:47




E' qualche mese che ci stò pensando...
ci sono stato solo in modalità "giretto con donna" ma le papille gustative mi hanno vibrato e non poco... vedendo canneti e banchi di ninfe...

metto qui sotto due righe inerenti alla pesca del suddetto lago, redatte sul sito della provincia di Varese:

DECRETO ASSESSORILE n. 33/2004

MODALITÀ DI PESCA NEL LAGO DI GHIRLA


La pesca nel lago di Ghirla è permessa tutto l’anno a tutti i pescatori in possesso di regolare licenza di pesca e come segue:

è consentito l’uso di un massimo di due canne;
non è consentito l’uso del bilancino;
è consentita la detenzione e l’uso della pastura per un massimo di 500 g. costituita esclusivamente da sfarinati e da loro derivati (es polenta);
è consentita la pesca notturna esclusivamente delle seguenti specie ittiche: anguilla, bottatrice e pesce gatto;

per quanto riguarda i limiti di cattura giornaliera è consentito:

n. 1 (uno) solo luccio di misura non inferiore a 60 cm con prelievo consentito esclusivamente dal 01 maggio al 30 settembre;
n. 8 (otto) pesci persici di misura non inferiore a 18 cm;
3 (tre) trote di misura non inferiore a 30 cm.


Eventuali violazioni al presente Decreto verranno sanzionate a norma della L.R. 12/2001


***

Ne deduco quindi che non ci vogliono permessi particolari (anche se mi sembra di aver letto qualcosa sul generis in giro...) qualcuno ha info in merito ?

Penso che dopo l' apertura un giretto me lo faccio sicuramente, anche e soprattutto xè è un posto dove si può pescare ANCHE da riva...


Ho inoltre letto sempre sul sito della prov di Varese, che hanno fatto quest' anno un' immissione di 100.000 avanotti di luccio, segno che la provincia ha una buona gestione del posto.

Edited by Persico K8 - 4/4/2006, 11:38
 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 11:39
Avatar

Animale da trifola

Group:
SOCIO K8
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


Ci sono stato un paio di volte lo scorso anno, basta la governativa.

Se vuoi organizziamo un'uscita (in modalità "pussyless" ma anche, con la bella stagione che avanza, in modalità "chained" biggrin.gif ), ho un buon controllo del territorio da quelle parti wink.gif !

CITAZIONE (elpersighin @ 16/3/2006, 10:47)
xè è un posto dove si può pescare ANCHE da riva...

Per quanto ne so io SOLO da riva happy.gif , non ANCHE dry.gif !
 
Top
elpersighin
view post Posted on 16/3/2006, 11:58




CITAZIONE(BallaCoiPersici AdS @ 16/3/2006, 11:39)
Ci sono stato un paio di volte lo scorso anno, basta la governativa.

Se vuoi organizziamo un'uscita (in modalità "pussyless" ma anche, con la bella stagione che avanza, in modalità "chained" biggrin.gif ), ho un buon controllo del territorio da quelle parti wink.gif !

CITAZIONE (elpersighin @ 16/3/2006, 10:47)
xè è un posto dove si può pescare ANCHE da riva...

Per quanto ne so io SOLO da riva happy.gif , non ANCHE dry.gif !

preciso !
appena riapre facciamo un' uscita senza donne, poi magari con la bella stagione, io ho visto che li di fronte al campeggio c'è proprio una zona attrezzata per grigliate+pargoletti che corrono+papà che vorrebbero pescare... tongue.gif
 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 12:06
Avatar

Animale da trifola

Group:
SOCIO K8
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


Ok, appena possibile organizziamo spedizione "pussyless" per le acque del varesotto wink.gif !
 
Top
barbisone
view post Posted on 16/3/2006, 12:12




Buon giorno signori .
Quando organizzerete la gita in Valganna , ditemelo , così mi aggrego !
Se non ricordo male lungo la strada che porta al lago , c'era la Birreria Poretti . Che voi sappiate esiste ancora ? E magari ha un locale degustazione come va di moda negli ultimi anni ? Pikes & Beer a tutti .
Ciao wink.gif wink.gif
 
Top
elpersighin
view post Posted on 16/3/2006, 12:15




metto qualche foto del lago

se il 3d si scosta troppo dal discorso "Leggi & Normative" spostiamolo in generale

image

image



 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 12:20
Avatar

Animale da trifola

Group:
SOCIO K8
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


CITAZIONE(barbisone @ 16/3/2006, 12:12)
Buon giorno signori .
Quando organizzerete la gita in Valganna , ditemelo , così mi aggrego !
Se non ricordo male lungo la strada che porta al lago , c'era la Birreria Poretti . Che voi sappiate esiste ancora ? E magari ha un locale degustazione come va di moda negli ultimi anni ? Pikes & Beer a tutti .
Ciao wink.gif wink.gif

Naturalmente biggrin.gif !

Che ne dite se pensiamo fin da ora a una data e si organizza la spedizione K8 wink.gif !
Da considerare che ci sono anche altre interessanti mete in zona (anche se serve la FIPSAS).

Ora la birreria (splendida) è Tuborg (se non erro) ma ignoro se ci sia degustazione. Dubito cmq. Ma non credo sia un problema, si va all'esselunga è si piglia una botticella da 5 litri (a testa ovviamente biggrin.gif ) !
 
Top
elpersighin
view post Posted on 16/3/2006, 12:21




apro io un 3d ufficiale "Spedizione Esplorativa Lago di Ghirla" con ipotizzata una data ed un ruolino di marcia ?
 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 12:22
Avatar

Animale da trifola

Group:
SOCIO K8
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


Vai wink.gif !
 
Top
8 replies since 16/3/2006, 10:45   4062 views
  Share